Assicurare i propri beni è consigliabile, ma stipulare la polizza è solo un secondo passo per la protezione dei propri beni dai più svariati tipi di sinistro che possono verificarsi: furto, incendio, alluvione, atto vandalico, ecc.

Una volta che il sinistro si è verificato inizia il difficile

Come dimostrare quali beni possedevo?

La soluzione è di compiere il primo passo corretto per proteggere i propri beni. Bisogna prevenire i problemi con una perizia preventiva, cosicché i tuoi beni saranno visionati da nostri esperti, catalogati, analizzati, fotografati in alta definizione. Ne verrà attestato il loro valore di mercato, verranno riportati tutti i dati in una perizia riepilogativa, di cui una copia verrà consegnata al Committente ed una copia salvata nei nostri server.

Che valore avevano al momento del sinistro?

Il valore attestato sarà propedeutico per stipulare una polizza corretta, con capitali assicurati appropriati e soprattutto in caso di sinistro la perizia di stima agevolerà la richiesta di indennizzo e ti permetterà di provare i valori dei beni posseduti e sebbene non equivale a stima accettata dalla Compagnia, pone l’Assicurato in una condizione di vantaggio.